Risoluzione controversie

Per le controversie civili, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Al presente contratto si applica la legge italiana.

Ti informiamo che il nostro servizio di assistenza clienti è a tua completa disposizione per risolvere qualsiasi problema che potresti riscontrare nell’acquisto dei nostri prodotti.

Nel caso in cui desiderassi avviare una controversia con noi, ti invitiamo a contattarci tempestivamente al fine di risolvere il problema nel modo più efficiente possibile.

Ecco alcune informazioni importanti relative al processo di risoluzione delle controversie via extragiudiziale:

  • Puoi contattarci tramite il nostro indirizzo e-mail [email protected] oppure chiamando il numero +39 3472906180.
  • Ti consigliamo di leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni di vendita (disponibili al seguente link) prima di effettuare un acquisto sul nostro sito. Questi Termini e Condizioni descrivono in modo chiaro le politiche relative alle restituzioni, ai rimborsi e alle garanzie.

ODR

ODR (Online Dispute Resolution) è un processo che permette ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni che di servizi) con aziende con sede nella UE. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, tali società sono tenute ad informare i propri utenti della possibilità di avvalersi di tale strumento ed a rendere disponibile sul proprio sito il link alla cosiddetta “piattaforma ODR” (Online Dispute Resolution) fornita dalla Commissione Europea.

In sintesi, l’obbligo di informare gli utenti del sito sorge quando:

  • un’azienda ha sede nella UE e vende beni o servizi online, e
  • essa vende a consumatori europei (residenti nella UE).

La piattaforma

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Scrivi
Serve aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto?
Scrivici su Whatsapp!