Collezioni

Melograno

UNA PARURE SIMBOLO DI PROSPERITA’ ED ENERGIA VITALE

Il melograno: frutto autunnale che celebra la vita

La collezione Melograno nasce dalla volontà di omaggiare il profondo significato simbolico del frutto autunnale attraverso un’estetica che possa essere connubio tra l’eterna classicità delle gemme e la graffiante contemporaneità delle pepite di metallo puro.

Frutto noto da tempo immemore e tenuto in alta considerazioni da civiltà antichissime, il melograno è da sempre stato considerato un emblema dell’abbondanza, della prosperità e dell’energia vitale.
Da Oriente ad Occidente, è un dono gradito agli sposi in augurio di una vita felice e ricca di benessere.

UN GIOIELLO DALL’ESSENZA DIVINA

L’anello

Una forma bombata e delicatamente arricchita da un pavé di granati naturali a taglio brillante che s’infrangono su una cascata di pepite d’oro.

L’anello della collezione Melograno, tra tutti, è il gioiello che riporta in maniera più esplicita la forma del frutto.

Come rappresentato nell’opera di pittorica di Dante Gabril Rossetti, il melograno appare aperto su un lato, pronto a donare i suoi dolci grani.

Un pezzo simbolo di un mistero tutto al femminile

Gli orecchini

Contenuti nelle dimensioni ed eleganti nel vestire, gli orecchini della collezione melograno sanno essere al contempo discreti ed appariscenti.

Discreti nella forma curvata dello spicchio spezzato ma carichi di identità dettata dall’irregolarità organica dei grani, questi orecchini sono un dettaglio malizioso che non cede all’ostentazione.

UN’AUSTERA REGALITA’

Il pendente

L’asimmetrica forma del frutto spaccato e la centralità del picciòlo che ricorda una corona, conferiscono a questo pendente un’eleganza assai imponente.

Il pavé di granati ricopre il gioiello come un manto vermiglio ed i grani emergono come piccoli tesori nascosti.

Un ornamento che nella sua forma contenuta esprime a pieno il valore intrinseco di uno dei 7 frutti della terra promessa.

Scrivi
💬 Serve aiuto?
Ciao 🖐🏻, hai bisogno di aiuto? Scrivimi su Whatsapp ora.